Direttore: Aldo Varano    

SANITA'. Scura: Unnica asl regionale? SE per migliorare qualità servizi ben venga

SANITA'. Scura: Unnica asl regionale? SE per migliorare qualità servizi ben venga

Si e' insediato questa mattina a Catanzaro il nuovo commissario straordinario per il rientro dal deficit sanitario, Massimo Scura, nominato la scorsa settimana dal Consiglio dei ministri. Il neo commissario ha incontrato il direttore generale del dipartimento Tutela della salute, Bruno Zito, per discutere delle problematiche piu' urgenti del settore in attesa di incontrare venerdì prossimo il presidente della Regione Mario Oliverio.

Nel pomeriggio e' prevista una prima riunione con i neo commissari delle Asl e delle aziende ospedaliere calabresi nominati dalla giunta regionale nei giorni scorsi. A margine dell'insediamento Scura ha rilasciato alcune brevi dichiarazioni in attesa di una conferenza stampa che sarà convocata lunedì prossimo per fare un primo punto sulla situazione della sanità.

Sul disegno relativo all'istituzione dell'azienda unica, Scura ha cosi' commentato: ''Non posso rispondere nel merito - ha detto - non conosco progetto e motivazioni, ho solo letto la delibera generale. L'obiettivo di fondo e' quello di migliorare la qualita' della sanita' dei calabresi, donne e uomini, bambini e anziani, e se questo progetto di riorganizzazione di Asl e aziende ospedaliere e' propedeutico a tale scopo allora ben venga''.