REGGIO. Spari fuori dal Cilea durante il congresso di MD

REGGIO. Spari fuori dal Cilea durante il congresso di MD

IMG 9982Mentre all'interno del teatro Cilea si svolge il congresso di Magistratura democratica, un uomo a pochi metri dal teatro ha sparato due colpi in aria.

L'uomo, Fausto Bortolotti, di 61 anni, originario di Cene (Bergamo) ma residente a Ventimiglia (Imperia), ha sparato in aria due colpi di pistola calibro 7,65 davanti al teatro in cui si svolge il congresso al quale assisteva il ministro della Giustizia, Andrea Orlando. L'uomo è stato immediatamente bloccato ed arrestato dai carabinieri in servizio davanti al teatro.

L'uomo è giunto davanti al teatro a bordo di una vecchia Suzuki rossa, ha sparato due colpi di pistola in aria senza mai scendere dalla macchina. Ha sparato il secondo colpo il corsa, venendo bloccato subito dopo bloccato dagli agenti della scorta di Orlando. L'arma, una calibro 7,65 con un colpo in canna e quattro nel caricatore, è stata recuperata. All'interno della vettura, ispezionata dagli artificieri della Polizia, sono stati rinvenuti numerosi oggetti: bottiglie vuote, uno zaino, e numerose caramelle e preservativi.  

L'uomo, forse in stato di ebbrezza, è stato arrestato senza opporre resistenza. Non si conoscono ancora le ragioni del gesto.

 

IMG 9986