Direttore: Aldo Varano    

DISASTRO A3. Gentile (Ncd) L'Anas lontana da esigenze Calabria

DISASTRO A3. Gentile (Ncd) L'Anas lontana da esigenze Calabria

"Organizzeremo la prossima settimana una conferenza stampa per chiedere con forza all'Anas di rispettare i calabresi, fornendo le spiegazioni, se ce ne sono, dell'inconcepibile ritardo per i lavori sul viadotto crollato a Mormanno".

Lo afferma il senatore Antonio Gentile di Ncd. "Inviteremo la Regione e tutti i parlamentari - prosegue Gentile - perché' mai come in questa occasione non possono esserci divisioni di fazione. A Oliverio chiediamo se intende aprire questa necessaria parentesi di lotta politica comune insieme a noi, sapendo che la Calabria rischia di andare incontro a un grave tracollo della domanda turistica per la prossima estate: la Regione è il fulcro di questa battaglia di civiltà".

"Non possiamo tollerare - sostiene Gentile - che una grave vicenda che ha visto morire un ragazzo si chiuda con burocraticismi e con la dilazione di tempi, ne' riteniamo comprensibile il silenzio assordante dell'Anas, che probabilmente ritiene di essere al di sopra delle critiche e che dimostra ancora una volta la sua lontananza dalle esigenze dei calabresi. L'Anas dica se il ritardo e' dovuto a motivi di sicurezza addotti dalla magistratura, perché' il ritardo annunciato altrimenti non avrebbe senso".