Direttore: Aldo Varano    

BILARDI (Ncd): La Calabria ha bisogno di condivisione.

BILARDI (Ncd): La Calabria ha bisogno di condivisione.

''La Calabria ha bisogno di condivisioni e chi governa deve aprirsi a una stagione di concordia, perché' le contrapposizioni artate favoriscono l'antipolitica''.

Lo afferma, secondo quanto riferisce un comunicato, il senatore e vice coordinatore regionale vicario del Nuovo Centrodestra, Giovanni Bilardi. ''Noi abbiamo un gruppo di tre consiglieri responsabili - aggiunge - che sono stati legittimati dal voto democratico in autonomia, senza stampelle di coalizione. Se dovessimo ripercorrere la storia delle regionali dovremmo dire che l'unico obiettivo delle due coalizioni era quello di annullarci.

Non guardiamo al passato e abbiamo offerto alla maggioranza la nostra disponibilità a colloquiare per il bene della Regione. Non abbiamo chiesto posti a sedere ma solo un'attenzione seria alle nostre proposte, per verificare se si possa iniziare un percorso di collaborazione sui grandi temi che riguardano ognuno di noi''. ''Chi scrive - prosegue Bilardi - non ha avuto responsabilità di governo e potrebbe invocarle per puntare il dito contro altri, ma di questi atteggiamenti i calabresi sono stufi. Dobbiamo lavorare per far conseguire alla Calabria quei risultati che aspetta da anni rispettando il voto di novembre e costruendo percorsi di pacificazione tra le parti politiche pur nel distinguo doveroso delle funzioni e delle responsabilità Su questi binario continueremo a lavorare, consapevoli che la nostra Regione possa e debba risollevarsi attraverso aperture e non blindature''.