Direttore: Aldo Varano    

Incontro Falcomatà e Federica Dieni (M5s), ed è subito disgelo sui problemi della città

Incontro Falcomatà e Federica Dieni (M5s), ed è subito disgelo sui problemi della città

  

Il sindaco Giuseppe Falcomatà ha incontrato a Palazzo San Giorgio l’Onorevole reggina Federica Dieni del Movimento 5 stelle. L’incontro è stato motivo per affrontare diverse tematiche ed argomenti che interessano la nostra città.

Si è discusso della necessità di individuare una soluzione al problema della mobilità sullo Stretto in modo da garantire un costante collegamento tra la Calabria e la Sicilia. Il Sindaco ha reso edotta l’onorevole Dieni sulla posizione dell’Amministrazione comunale che punta a liberare dal traffico commerciale la città, accelerando i tempi per la costruzione del porto commerciale in località Bolano, lavorando in sinergia con il comune di Villa San Giovanni.

Non solo trasporto marittimo al centro del confronto, ma anche aereo: «Provincia e Comune di Messina partecipino attivamente alla questione Sogas,- ha dichiarato il Sindaco- lo scalo aeroportuale reggino va inquadrato in una gestione condivisa a livello regionale».

Quanto al trasporto stradale, il Sindaco ha evidenziato l’esigenza di nuovi studi di fattibilità sulla prosecuzione dei lavori della A3: Reggio Calabria Città metropolitana, non può permettersi che l’autostrada si fermi a Campo Calabro.

Al termine del colloquio il Sindaco ha consegnato all’Onorevole pentastellata il dossier già consegnato agli esponenti del Governo. L’Onorevole Dieni ha assicurato il massimo sostegno personale e del M5S nella battaglia che si sta conducendo nei palazzi ministeriali romani, con l’obiettivo condiviso di salvare la città.