‘NDR. De Raho: Un testimone sul figlio che ha ucciso la madre. Ha nuova identità e vive in posto segreto

‘NDR. De Raho: Un testimone sul figlio che ha ucciso la madre. Ha nuova identità e vive in posto segreto

L'arresto di Francesco Barone, accusato dell'omicidio della madre Francesca Bellocco, e' stato possibile grazie anche alla collaborazione di un vigile urbano che abitava accanto alla residenza estiva della donna, e che oggi vive sotto protezione con la famiglia e con nuove identità in una località segreta.

''E' un esempio bellissimo - ha detto il Procuratore Federico Cafiero De Raho incontrando i giornalisti - di omertà che viene frantumata da un uomo che dimostra il senso dello Stato. Una decisione che dimostra quanto sia importante che le cose cambino, che vicende di questo tipo non si ripetano più e quanto sia importante il contributo del cittadino calabrese che deve contribuire a cambiare il territorio.

Ma deve cambiare esprimendo al massimo quel sentimento di solidarietà che dovrebbe avvincere tutti in un'unica società, la società del progresso''. ''Quest'uomo - ha concluso il procuratore di Reggio Calabria - ha messo in discussione tutto, pur avendo dei figli oramai grandi, uno dei quali addirittura prossimo al matrimonio. Ha deciso di parlare perché' ha creduto nello Stato e soprattutto nella possibilità che le cose cambino''.