Direttore: Aldo Varano    

REGIONE. Tallini contro Nicolò e Fi: mai parlato dell’attività di Fi perché è inesistente

REGIONE. Tallini contro Nicolò e Fi: mai parlato dell’attività di Fi perché è inesistente

''Mi dispiace deludere l'on. Nicolo', ma nella conferenza stampa tenuta assieme alla vice coordinatrice regionale Wanda Ferro e ai colleghi Fausto Orsomarso e Giuseppe Mangialavori non ho espresso alcun giudizio sull'attivita' del gruppo di Forza Italia, anche per il fatto che di questa attivita' non c'e' traccia''. Replica cosi', il consigliere regionale Mimmo Tallini (Misto) a quanto affermato dal gruppo di Forza Italia.

''Ci siamo invece occupati - aggiunge - di una questione vitale per la democrazia calabrese, la costruzione di una vera opposizione e di una vera alternativa ad un Governo regionale e ad una maggioranza di sinistra che dopo pochi mesi sono gia' alle corde e si dimostrano incapaci di affrontare le tante emergenze della nostra terra. Non e' colpa nostra se l'opinione pubblica, la stampa, lo stesso presidente Oliverio ci percepiscono come l'unica e vera voce alternativa, come gli unici che studiano gli atti e che non hanno paura di infastidire il manovratore''.

''Il gruppo di Forza Italia, da cui siamo stati estromessi - prosegue Tallini - con modalita' degne di un partito dell'ex Unione Sovietica, faccia la sua parte e percorra la sua strada. Noi, che a Forza Italia apparteniamo per libera scelta, andiamo avanti per la nostra, sapendo di rappresentare, come primi degli eletti nelle circoscrizioni, il consenso popolare attorno al nostro partito. All'on. Nicolo' che rivendica un ruolo di 'opposizione democratica', diciamo che, per quanto ci riguarda, non faremo alcuno sconto, ne' alcun favore al presidente Oliverio. Meglio il teatrino fatto con passione e a testa alta che le manovre sottobanco o l'immobilismo piu' assoluto''.