Direttore: Aldo Varano    

TROPEA. Sequestrata la nave che fa la spola con le Eolie. La Ndrangheta nel businnes?

TROPEA. Sequestrata la nave che fa la spola con le Eolie. La Ndrangheta nel businnes?

La nave di proprietà di una società privata che effettua il servizio di collegamento quotidiano tra Tropea e le Isole Eolie è stata sequestrata dalla Guardia costiera e dalla Guardia di finanza perché' condotta da una persona che non aveva i titoli per svolgere le funzioni di comandante. L'imbarcazione, capace di trasportare fino a 300 passeggeri e del valore di alcuni milioni di euro, è stata bloccata stamattina al suo arrivo nel porto di Tropea.

La nave, dopo il sequestro, è stata messa a disposizione della Procura della Repubblica di Vibo Valentia, che ha diretto le indagini che hanno portato all'esecuzione del provvedimento. I dettagli dell'operazione saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa che avrà luogo alle 12 nella Procura della Repubblica di Vibo Valentia.

La Dda di Catanzaro sta conducendo un'inchiesta su presunti interessi della 'ndrangheta nella gestione dei collegamenti quotidiani via nave tra Tropea e le Isole Eolie. E' quanto si e' appreso in relazione al sequestro eseguito stamattina di una delle navi che fanno la spola giornalmente tra la Calabria e l'arcipelago eoliano trasportando migliaia di persone, con introiti milionari per la societa' che effettua il collegamento.   Nell'inchiesta della Dda, che e' comunque nella fase iniziale, non ci sarebbero, al momento, indagati