Direttore: Aldo Varano    

PAOLA. Pres IRTO: La Calabria unita saprà superare le difficoltà che vive

PAOLA. Pres IRTO: La Calabria unita saprà superare le difficoltà che vive
Il presidente del Consiglio regionale, Nicola Irto ha visitato stamane il Santuario di San Francesco a Paola.   Irto, in mattinata, e' giunto nella citta' tirrenica e si e' recato in tutti i luoghi sacri sia lo storico convento che l'antico e il nuovo santuario.   Il presidente della massima assemblea calabrese e' stato poi ricevuto da provinciale dei Minimi padre Gregorio. Con lui ha intrattenuto un lungo e approfondito colloquio incentrato sulla storia del convento e dei frati. Si e' parlato anche del sesto centenario della nascita di San Francesco da Paola che cade nel 2016.  
 
"Occorre unire la Calabria - ha detto Irto - nel nome di San Francesco, perche' qui a Paola c'e' uno straordinario esempio di fede e di cultura. Questa e' la migliore Calabria, qui ci ritroveremo tutti nel 2016 per il centenario del Santo. Nel nome della Calabria unita e forte, che sapra' superare le gravi difficolta' in cui oggi vive".   
 
In tarda mattinata si e' unito alla visita al Santuario anche l'ex presidente del Senato Franco Marini in Calabria per un convegno. Marini ha espresso grande apprezzamento per la bellezza dei luoghi francescani e si e' impegnato per una valorizzazione nazionale del Santuario e della sua straordinaria storia. Ad accompagnare Marini il deputato Nicodemo Oliverio e Franco Laratta