Direttore: Aldo Varano    

CAL. Legambiente: pronti a confrontarci sulla proposta Mirabello, Giudiceandrea,Sebi Romeo che consideriamo positiva

CAL. Legambiente: pronti a confrontarci sulla proposta Mirabello, Giudiceandrea,Sebi Romeo che consideriamo positiva

Legambiente Calabria è pronta al confronto per valutare nel merito la proposta di legge regionale per una nuova gestione dei rifiuti, firmata dai consiglieri Michele Mirabello, Giuseppe Giudiceandrea e Sebi Romeo.

Da quanto emerge nella descrizione degli interventi previsti, l’Associazione ambientalistica giudica positivamente le direttive, i principi e gli obiettivi della proposta, tra i quali la riduzione della produzione di rifiuti urbani, il riuso dei beni a fine vita, la raccolta differenziata domiciliare con tariffa puntuale e un'impiantistica funzionale al riuso e al riciclaggio. 

I presupposti per dare avvio ad un reale cambiamento di rotta ci sono tutti – afferma Legambiente Calabria – è importante ora recuperare il tempo perduto e mettere in campo tutte le azioni necessarie per intraprendere un percorso virtuoso che ci consentirà di uscire dall’atavica emergenza rifiuti. Ai principi e agli obiettivi annunciati, però, bisognerà dare concretezza attraverso misure precise e risorse economiche.