Direttore: Aldo Varano    

METEO. Piove e la 106 dell’Anas affoga. Interrotto il traffico nella Locride

METEO. Piove e la 106 dell’Anas affoga. Interrotto il traffico nella Locride

L'Anas comunica che, a causa delle intense precipitazioni delle ultime ore in Calabria, è chiuso provvisoriamente al traffico, per allagamenti, un tratto della strada statale 106 Jonica tra i km 90,000 e 91,000, in corrispondenza del centro abitato di Bovalino Ardore, in provincia di Reggio Calabria. L'intero tratto colpito dal maltempo è compreso tra i km 83,000 e 95,000 e interessa i comuni di Bianco, Bovalino, Ardore e Locri, con allagamenti diffusi ma con rallentamenti e senza chiusure.

Sul posto sono presenti le squadre dell'Anas, i vigili del fuoco e la polizia stradale per la gestione della viabilità e per gli interventi urgenti di ripristino della circolazione stradale. Il traffico in località Bovalino Ardore viene deviato temporaneamente sulla viabilità locale.

Sempre sulla statale 106, a causa del maltempo, si registrano rallentamenti tra il km 53,000 e 63,000 nel comune Brancaleone. Nel cosentino si segnalano disagi lungo la statale 481 in corrispondenza del km 17,000, dove sono stati già effettuati interventi nelle ultime ore per rimuovere fango e detriti dal piano viabile. Il tratto non è chiuso al traffico ed è presente un presidio fisso con personale Anas.

Dalla notte scorsa tutte le arterie interessate dal maltempo sono costantemente monitorate dal personale Anas e non si registrano incidenti, ne' feriti.