Direttore: Aldo Varano    

ELEZIONI TAURIANOVA. Sarà ballottaggio tra Biasi e Scionti

ELEZIONI TAURIANOVA. Sarà ballottaggio tra Biasi e Scionti

Servirà il ballottaggio per decidere chi sarà il nuovo sindaco a Taurianova che torna al voto dopo tre scioglimenti dell’amministrazione comunale. A contendersi lo scranno più alto del palazzo comunale saranno il candidato sindaco del centrosinistra Fabio Scionti e quello appoggiato da quattro liste civiche di ispirazione di centrodestra, Roy Biasi.

Lo scrutinio, iniziato ieri sera dopo la chiusura dei seggi, si è concluso nella mattinata di oggi anche a causa di qualche  ritardo  dettato da alcune contestazioni nelle barie sezioni. Roy Biasi ha avuto 3.621 preferenze per il 39,82%, mentre il suo avversario Fabio Scionti ha ottenuto 3.528 voti per il 38,79%. Davvero pochissimi voti separano i due che si sfideranno all’ultimo voto tra quindici giorni.

Niente da fare per Cettina Nicolosi, appoggiata da sette liste civiche che ha ottenuto 1.506 voti per ill 16,56%; Michele Gullace (Lista civica – Liberi di ricominciare), invece, ha avuto 349 voti pari al 3.83% e Giuseppe Ciano (Sinistra-Comunista) ha avuto 89 voti pari allo 0.97%.

Si è attestata al 60% l’affluenza alle urne.

rictrip