REGGIO. Da Oppido M pullman per il family day

REGGIO. Da Oppido M pullman per il family day

La Diocesi di Oppido Mamertina sta organizzando dei pullman per consentire a quanti lo vorranno di partecipare alla manifestazione Family Day in programma a Roma, al Circo Massimo, il 30 gennaio. Lo riferisce un comunicato dell'Ufficio pastorale familiare della Diocesi.

   Nella nota, in particolare, si fanno proprie le parole con le quali il presidente della Cei, cardinale Angelo Bagnasco ("Siamo profondamente uniti insieme a tutto il popolo di Dio per educare i figli con mamma e papa' e per prenderci cura sempre piu' e sempre meglio della famiglia"), si e' rivolto agli organizzatori della manifestazione.

   "La Chiesa - e' scritto nel comunicato della Diocesi di Oppido Mamertina calabrese - si e' sempre espressa sulla salvaguardia e sul rispetto della dignita' della persona umana e sulla difesa di coloro che non sono in grado di difendersi, come i bambini. Come ufficio diocesano al servizio della famiglia, sentiamo la necessita', in ordine al senso di Verita' dato dal Vangelo, di porre delle nostre considerazioni a favore del matrimonio e della famiglia, uniche vie costitutive della societa'.

Il Family Day, oltre ad essere uno strumento in difesa della verita' e della dignita' dell'uomo, diventa anche un momento di riflessione per il mondo politico che non puo' andare contro la ragione e contro il giudizio della maggioranza dei cittadini, con riferimento al decreto legge Cirinna' proposto al Senato per l'approvazione".