LAMEZIA. Venerdì 29 Nucera farà il bilancio della Sinistra in Consiglio regionale

LAMEZIA. Venerdì 29 Nucera farà il bilancio della Sinistra in Consiglio regionale

Venerdi' prossimo 29 gennaio, alle ore 18:00, a Lamezia Terme presso il Grand Hotel Lamezia, si terra' un incontro pubblico promosso dal presidente del gruppo consiliare regionale "La Sinistra", Giovanni Nucera per un bilancio sull'attivita' fin qui svolta in seno al Consiglio regionale e sui programmi futuri.

"Nuove battaglie - afferma il presidente del gruppo 'La Sinistra' in Consiglio regionale - ci devono vedere protagonisti insieme, in un raggruppamento di forze che deve essere inclusivo di tutte le realta' politiche e associative che si muovono a sinistra del PD e nel mondo cattolico: 'No' al Referendum Istituzionale e 'No' alle trivellazioni nel nostro mare. Su quest'ultimo punto la Calabria ha gia' contribuito in prima persona approvando la proposta di quesito Referendario che vuole impedire le trivellazioni".

"A conclusione del primo anno di impegno nell'Istituzione Regionale - afferma il presidente del gruppo consiliare regionale 'La Sinistra' Giovanni Nucera - sento il dovere di ringraziare i partiti, le associazioni, i rappresentanti istituzionali dei vari Comuni della Calabria, per il sostegno datomi nelle battaglie per riaffermare i diritti delle fasce piu' deboli, il diritto al lavoro e a un ambiente a misura di uomo e donna nella nostra regione. Grazie anche a quei partiti e a quelle associazioni che nel corso dell'anno appena trascorso, pur non facendo parte della coalizione 'La Sinistra', hanno sostenuto le nostre battaglie per dare un volto nuovo alla politica calabrese".

"Abbiamo posto in questo primo anno diverse questioni urgenti che continueremo a portare avanti fino a ottenere risultati concreti. Prima fra tutte il Reddito Minimo per i piu' poveri (PL n. 19 'Sostegno al reddito in favore di disoccupati, inoccupati e precariamente occupati'). E ancora, ci stiamo spendendo per la tutela dei diritti delle persone con disabilita', per i migranti (PL n. 102 'Norme per l'accoglienza, l'integrazione sociale, lavorativa e culturale degli immigrati in Calabria') e per riportare in agenda un'attenzione per l'ambiente attraverso una proposta sulle fonti rinnovabili (PL n. 103 'Regolazione dell'uso delle fonti rinnovabili per la produzione di energia').

In questo primo anno e' stata gia' approvata in Consiglio la legge sull'esodo, che consentira' il pensionamento anticipato di quei dipendenti regionali che la riforma Fornero aveva trattenuto in servizio (PL n. 25 'Disposizioni in materia di personale della Regione Calabria')". "L'unita' della sinistra dunque e' gia' in atto in Calabria da oltre un anno, grazie a questo impegno congiunto di cui e' collettore nonche' portavoce il Gruppo 'La Sinistra', la cui intenzione e' quella di continuare a svolgere questo ruolo".