Direttore: Aldo Varano    

COSENZA. Magorno e Guglielmelli (Pd): Presta bel oltre i confini del Csx

COSENZA. Magorno e Guglielmelli (Pd): Presta bel oltre i confini del Csx

"A sostegno della candidatura di Lucio Presta si e' schierato un ampio arco di forze che va ben oltre i confini del centrosinistra. Importante al fine della sua designazione e' stata l'effettiva unità politica dei gruppi dirigenti del Partito Democratico".

Lo affermano in una nota, il segretario regionale della Calabria del Pd Ernesto Magorno e quello provinciale di Cosenza Luigi Guglielmelli. "Oltre al pronunciamento delle rappresentanze territoriali - proseguono - è stata significativa l'adesione unanime, sul nome di Presta, di tutti i parlamentari e consiglieri regionali del Pd. Le forze che hanno bloccato la pessima gestione amministrativa che si esprimeva a Palazzo dei Bruzi hanno dato prova di essere unite non soltanto sul 'contro' ma sul 'per'. La convergenza su Presta e' stata determinata dalla comune volontà di mettere in campo prima di tutto un progetto di rinascita della città.

A Lucio Presta e' affidato il compito di recuperare l'immagine, la dignità e la credibilità dell'istituzione municipale ma soprattutto di affermare la dimensione di una città capace di offrire opportunità e prospettive di vita alle giovani generazioni. A Presta e' stata assegnata la guida di un'Alleanza prevalentemente civica, di stampo riformista e progressista. L'obiettivo e' quello di garantire una netta discontinuità nella pratica amministrativa ma anche di promuovere una nuova e qualificata rappresentanza politica ed istituzionale".

"Questa volta - concludono Magorno e Guglielmelli - ci sono davvero i presupposti perché' a Cosenza la vicenda amministrativa sia tutta un'altra storia. Lucio Presta Sindaco avrà la forza, l'esperienza e la capacità per fare di Cosenza una città attrattiva e di elevato interesse nazionale".