Direttore: Aldo Varano    

IRTO. Oggi, con Renzi è stata una buona giornata per la Calabria

IRTO. Oggi, con Renzi è stata una buona giornata per la Calabria

"Con l'abbattimento dell'ultimo diaframma della galleria Mormanno nord dell'autostrada Salerno - Reggio, compiamo un altro passo avanti nella sfida per la modernizzazione del Paese legata anche all'A3".

Ad affermarlo e' il presidente del Consiglio regionale della Calabria, Nicola Irto, al termine della cerimonia conclusa dal premier Matteo Renzi. "Le parole del presidente del Consiglio - aggiunge Irto - ci infondono ottimismo e rafforzano il nostro orgoglio di italiani e di calabresi. I lavoratori, in gran parte di questa regione, che per quindici mesi hanno operato a un ritmo elevatissimo e con una professionalita' riconosciuta a livello mondiale, sono riusciti a realizzare un risultato straordinario su un'autostrada tra le piu' complesse in Europa dal punto di vista ingegneristico.

Presto questo macrolotto sara' completato e finalmente, dopo un'interminabile gestazione, anche la Salerno - Reggio potrà essere considerata una vera autostrada".

"La Calabria e l'Italia - prosegue Irto - hanno bisogno di questo: di riprendere la consapevolezza di quanto di buono sanno e possono fare. Oggi, con la presenza del presidente Renzi, del ministro Delrio, del sottosegretario Lotti e dei vertici dell'Anas, a cominciare dal presidente Gianni Vittorio Armani, abbiamo avuto la dimostrazione dell'attenzione concreta del governo verso le grandi opere in Calabria. Lo hanno confermato le parole del presidente Renzi sugli investimenti previsti per la Statale Jonica, le trasversali e l'alta velocità che deve arrivare fino a Reggio. E' stata una buona giornata per la nostra regione - conclude il rappresentante di Palazzo Campanella - e l'impegno delle istituzioni nazionali e regionali per i nostri concittadini sono certo che continuerà a essere altissimo".