Direttore: Aldo Varano    

La SOGAS perde al Tar e Chizzoniti rincara: Giusto il tutti a casa

La SOGAS perde al Tar e Chizzoniti rincara: Giusto il tutti a casa

Non gliene va una bene alla Sogas che ha perduto davanti al Tar dove aveva impugnato il decreto con cui l’Enac la sospende. Nelle sue motivazioni, la Sogas, spiegava che il decreto dovesse venire annullato perché altrimenti l’aeroporto sarebbe rimasto privo dei servizi necessari al suo funzionamento con tutte le conseguenze del caso.

Ma dietro l’impugnazione, firmata da un autorevole avvocato calabrese, Oreste Morcavallo del foro di Cosenza, si nascondeva in realtà non la preoccupazione di garantire la continuità del servizio ma l’obiettivo di far bocciare punto e basta il provvedimento dell’Enac. Il Tar ha invece argomentato che il pericolo paventato dalla Sogas è inesistente in quanto la legislazione corrente prevede che la Sogas continui ad esplicare il proprio servizio fino all’insediamento del nuovo gestore. Come dire che, l’obiettivo di far saltare tutto, è andato a vuoto.

A questo proposito l’avvocato Aurelio Chizzoniti,  già consigliere regionale, in una nota alla stampa osserva che: “Con tutto il deferente rispetto per il legale officiato, il C.d.A. della Sogas inciampa clamorosamente in un autentico insulto all’alto spessore professionale del Foro reggino che evidentemente non è esprime un avvocato idoneo a ricorrere adeguatamente al TAR. Credo proprio che abbia ragione il delegato del Sindaco nell’intimare il “tutti a casa”.