Direttore: Aldo Varano    

Ncd: avremmo voluto a CS candidato unitario. Divergenze tra Pd e Pse lo impediscono. Sosterremo, come già deciso, Paolini

Ncd: avremmo voluto a CS candidato unitario. Divergenze tra Pd e Pse lo impediscono. Sosterremo, come già deciso, Paolini
"A seguito della riunione indetta fra il Partito democratico, il Nuovo centro destra e il Pse, alla quale abbiamo partecipato con rinnovato spirito costruttivo, per poter convergere su di un unico e condiviso nominativo per la carica di sindaco della città di Cosenza, abbiamo dovuto registrare le persistenti divisioni tra le liste del Pse e del Pd."

E ‘quanto dichiarano in una nota della segreteria regionale di Ncd Antonio Gentile, Giovanni Bilardi e Gianfranco Leone. "Tale incomunicabilità tra le due forze del centrosinistra non ha consentito, quello che noi auspicavamo da più tempo, la scelta di una candidatura unitaria. Cadendo tale ipotesi ed avendo il Nuovo centro destra già assunto un impegno a favore della candidatura di Paolini del Pse, per coerenza politica e lealtà di comportamenti non possiamo che proseguire nell'azione politica intrapresa.

Occorre per correttezza ringraziare Marco Minniti per il suo impegno a favore della Calabria ed il segretario regionale del Pd per lo sforzo profuso in direzione di una unità vera e non fittizia, ed occorre portare avanti una campagna elettorale costruttiva, rispettosa e leale, al fine di non interrompere un progetto politico unitario a favore della Calabria intera"