Figlio di ANDREA MONORCHIO, reggino ed ex ragioniere dello Stato, arrestato per appalti e corruzione

Figlio di ANDREA MONORCHIO, reggino ed ex ragioniere dello Stato, arrestato per appalti e corruzione
“Il contesto aggiornato al settembre 2016 mostra come gli indagati a cui si fa riferimento rivestono ancora ruoli apicali all'interno di società impegnate nella realizzazione di importanti opere pubbliche nell'ambito delle quali da un lato realizzano una gravissima violazione delle regole della libera concorrenza includendo nelle attività solo le imprese disponibili ad elargire commesse e favori".

Così scrive il giudice delle indagini preliminari di Roma, Gaspare Sturzo in un passaggio della ordinanza di custodia eseguita oggi dai carabinieri del comando provinciale della Capitale in merito ad appalti sulla Tav Milano-Genova ed A3.

Il gip aggiunge poi che si "violano sistematicamente le procedure di sicurezza e di qualità delle opere realizzate grazie alla compiacenza della direzione dei lavori che continua ad essere gestita in ambito Terzo Valico Cociv Pisamover e probabilmente Reggio Calabria Scilla sepa dalla società Sintel di Giandomenico Monorchio".

Monorchio, 46 anni, di Roma, è il figlio dell'ex ragioniere generale dello Stato, Andrea. Nei suoi confronti, tra gli altri, è stata disposta la misura del carcere. Tra gli indagati a piede libero figura anche Giuseppe Lunardi, originario di Pietrasanta, 35 anni, figlio dell'ex ministro dei trasporti e delle infrastrutture. (fonte asknews)