Dodici persone sono i destinatari un’ordinanza di custodia cautelare, emessa dal Gip del Tribunale di Reggio Calabria su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia, in corso di esecuzione stamani, da parte dei Carabinieri, nell’ambito di una operazione denominata “Sipario”.
I soggetti sono ritenuti “appartenenti e contigui alla ‘ndrangheta”, in particolare alla cosca “Iamonte”, che opera a Melito di Porto Salvo, nel reggino, e nei comuni limitrofi e considerati responsabili, a vario titolo di associazione di tipo mafioso, concorso in illecita concorrenza con minaccia o violenza aggravata dall’aver favorito un sodalizio di tipo mafioso, concorso in turbata libertà degli incanti, abuso d’ufficio e falsità materiale commessa da Pubblico Ufficiale in atti pubblici, anch’essi aggravati dall’aver favorito un sodalizio mafioso.
Maggiori dettagli saranno forniti nel corso di una conferenza che si terrà alle 10.30, presso il Comando Provinciale di Reggio Calabria, alla presenza del Procuratore della Repubblica di Reggio Calabria, Federico Cafiero de Raho.