REGGINA. Lillo Foti: il futuro non mi preoccupa

REGGINA. Lillo Foti: il futuro non mi preoccupa
"La Reggina ha la forza, il coraggio, le capacita' per poter affrontare qualsiasi problema, anche eventualmente quello legato alla retrocessione in Lega Pro". Il maggiore azionista della societa' amaranto, Lillo Foti ha convocato la stampa al centro sportivo Sant'Agata a due giorni dalla sconfitta con il Cittadella che rappresenta per il club calabrese un altro passo verso la retrocessione in Lega Pro. Manca solo la certificazione aritmetica e allora Foti ha deciso di chiarire alcuni aspetti della sua conduzione societaria, anche, eventualmente, per sgombrare il campo dalle chiacchiere di questi giorni che, addirittura, vorrebbero la Reggina in difficolta' economiche tali da non consentirgli l'iscrizione al prossimo campionato.
 
A questo proposito patron Foti ha reso noto che "la Reggina e' tra le societa' impegnate in Lega a presentare
un piano che potra' consentire, attraverso un accordo con l'Agenzia delle Entrate, di spalmare i debiti. Del risultato sportivo negativo di questa stagione - ha continuato Foti - mi sento il primo responsabile. E' un risultato che danneggia questa azienda. Il grande rammarico e' che comportera' la riduzione di posti di lavoro. Non nascondo la situazione economica che e' difficile ma che rispecchia tutto un sistema che si trova in difficolta'. Mi sento pero' di dire che la Reggina ha un patrimonio che gli altri non hanno: il potenziale di uomini. L'officina, come amo definire il centro sportivo Sant'Agata, e' la nostra ricchezza. E poi la societa' e' ancora credibile e stimata per la storia che ha saputo costruirsi. Per questo motivo il futuro non
mi preoccupa".