RIUNITI. Oliverio chiede a Frank Benedetto di rimanere al suo posto e gli rinnova fiducia

RIUNITI. Oliverio chiede a Frank Benedetto di rimanere al suo posto e gli rinnova fiducia
Ospedali Riuniti reggio calabria 320x240

 Il Presidente della Giunta regionale, Mario Oliverio, ha incontrato stamattina il Direttore generale dell'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, Frank Benedetto. "Nel riconoscergli la sensibilita' per aver messo a disposizione il suo mandato - e' detto in un comunicato dell'ufficio stampa della Giunta - il Presidente della Regione ha chiesto a Benedetto di continuare il lavoro di rilancio della sanita' reggina".

"Benedetto, professionista e manager affermato - ha detto Oliverio - e' stato chiamato a dare un contributo in una situazione particolarmente complicata e difficile. In questi mesi di direzione dell'Azienda ospedaliera ha dimostrato ampiamente le sue capacita' e la sua manageralita'. Ora ci sono tutte le condizioni per un rilancio strategico dell'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria, a partire dall'attivazione di Cardiochirurgia, al potenziamento complessivo degli 'Ospedali Riuniti' e, non ultimo, al completamento del nuovo ospedale di Reggio Calabria".

"C'e' da sottolineare con particolare soddisfazione, infine - ha concluso Oliverio - che l'Azienda ospedaliera di Reggio Calabria ha chiuso il bilancio 2015 con un attivo di 650 mila euro, risorse che saranno destinate alla Chirurgia robotica". "In questo quadro di feconda collaborazione tra Azienda ospedaliera di Reggio Calabria e Regione - conclude la nota - il Presidente Oliverio ha chiesto a Frank Benedetto di proseguire la sua esperienza, riconfermandogli piena ed assoluta fiducia". (fonte ansa).