RC. Procede a ritmo serrato la costituzione del comitato per il sostegno alla lista “L’altra Europa con Tsipras”

RC. Procede a ritmo serrato la costituzione del comitato per il sostegno alla lista “L’altra Europa con Tsipras”
riceviamo e pubblichiamo:
 


I sostenitori (centinaia di persone che hanno sottoscritto l’adesione alla lista, Partiti, Movimenti, Associazioni) si sono riuniti ancora per discutere, formulare proposte, ascoltare nuovi aderenti. Ad ogni riunione il quadro dei sostenitori si amplia sempre di più.
Si sente, infatti, fortemente il bisogno di prospettare un’Europa diversa ed alternativa a quella che abbiamo visto – e subito – in questi ultimi anni.
Europa unità sì, ma diversa: non piegata agli interessi dei grandi gruppi finanziari, non asservita al potere delle Banche, insomma un’Europa più attenta alle componenti deboli e sofferenti della società, più solidale, più meridionale.
Per far questo occorrerà cambiare l’attuale classe dirigente che ha governato in questi anni. E questa aspettativa cresce sempre di più. Anche nella nostra città che, in quanto situata all’estremo Sud dell’Europa, vuole uscire dal luogo comune che la vede marginale e fanalino di coda, per porsi come baricentro nel contesto Euro-mediterraneo. Non è certo un caso che si propone, quale candidato Premier, Alexis Tsipras, leader del movimento greco SYRIZA, una personalità di spicco che vuole rappresentare, anche in termini di immagine, il progetto di un’Europa alternativa a quella proposta dall’asse tutto tedesco delle larghe intese europee Schulz-Merkel, responsabile del declino dell’Europa e dell’impoverimento generalizzato dei lavoratori.
Nei sostenitori è emersa forte questa aspirazione ed è emersa con forte passione la voglia di aggregare, di ampliare ancor di più la cerchia delle adesioni a questo progetto; pensando anche che la sintonia, la condivisione di intenti, la battaglia politica possa andare anche oltre le elezioni europee; per un’Italia diversa; una Calabria e una Reggio diverse e molto migliori di quelle attuali.
I sostenitori si sono ridati appuntamento a Mercoledì 5 marzo, alle ore 18:30, presso la sede del PdCI (sita nel palazzo dietro Palmisano lampadari, sul viale Calabria), per discutere di come organizzare i lavori del Comitato di Sostegno e avviare la raccolta delle firme per la prossima presentazione della lista.

Comitato di Sostegno alla lista
“L’altra Europa con Tsipras”
Reggio Calabria