RC. Martedì alla Mediterranea presentazione del Progetto Horus

RC. Martedì alla Mediterranea presentazione del Progetto Horus
Riceviamo e pubblichiamo:
 

Martedì 15 aprile, alle ore 10.30, presso il Rettorato dell’Università Mediterranea di Reggio Calabria (Cittadella universitaria, Salita Melissari – Torre 1, 4° piano), si svolgerà la conferenza stampa di presentazione del Progetto Horus, iniziativa scientifico-culturale sviluppata dalle Università di Reggio Calabria, Messina e dall’I.I.S. R. Piria di Rosarno.
Il progetto prevede il lancio nella stratosfera di un pallone sonda per la ricerca sui raggi cosmici primari (con la partecipazione del M.I.T. DI Boston) e il comportamento dei microorganismi nello spazio.

I dettagli del progetto saranno illustrati dal pro-rettore vicario della Mediterranea prof. Adolfo Santini, del prof. Michele Buonsanti responsabile del laboratorio MAAL (Mediterranea), dai proff. A. Delia Santi e P. Laganà del dipartimento Scienze Biomediche e delle Immagini dell’Università di Messina, dal dott. G. Arruzzolo, assessore alla cultura della Provincia di Reggio Calabria, dalla prof.ssa M. R. Russo, dirigente dell’ I.I.S. R. Piria di Rosarno e dal presidente della Magna Grecia Aerospace, Antonino Brosio.