Nella giornata clou della manifestazione piccante ci sarà l’attesissima finale nazionale del Campionato italiano mangiatori di peperoncino. Vincenzo Maiolino, campione in carica, è stato sconfitto da Gianfranco Beltrame nelle finali regionali di Udine e ha deciso di non venire a Diamante per difendere il suo titolo.
Grande attesa anche per Massimo Spigaroli, il prestigioso chef dell’Antica Corte Pallavicina di Parma che nella Piazzetta S. Biagio riceverà il Premio “Principe Gourmet” dal Presidente della giuria Cino Tortorella. E Domenica mattin,a nel corso di una conferenza stampa al Ristorante Sabbia d’oro, preparerà la Sua ricetta piccante creazione esclusiva per il Festival.
Sul palco di Piazza Municipio per la rassegna folk si esibirà il gruppo della Città di Castrovillari. Sul lungomare, nel centro storico e nel lungofiume acrobati, musicisti e trampolieri danno vita a “Stradateatro” la rassegna internazionale di Teatro di strada.
Negli stand fiumi di birra fino all’una di notte. A conclusione della serata i magnifici fuochi d’artificio della premiata ditta Forestiero di Buonvicino.