Per partecipare al contest era necessario caricare un video su Instagram con l’hashtag #bellacomeunfilm entro il 30 settembre, che poteva essere votato su Facebook sulla pagina “Calabria #bellacomeunfilm” con un like o una reazione fino al 31 ottobre. I video più votati a quella data riceveranno un premio nella cerimonia di chiusura della manifestazione che si terrà nel mese di dicembre: in particolare vi sarà un premio consegnato dalla Calabria Film Commission al video che rappresenterà al meglio la Calabria, un premio consegnato dai “Club di Territorio del Touring Club Italiano" della Calabria ed una menzione speciale conferita dal Comitato Giovani Commissione Nazionale Unesco al miglior video con oggetto principale il patrimonio culturale calabrese. Il regolamento è disponibile sul sito internet www.calabresicreativi.it e sulla fanpage Facebook “Calabria #bellacomeunfilm”.
Al link https://www.instagram.com/explore/tags/bellacomeunfilm/ è possibile vedere tutti i filmati caricati con l’hashtag della campagna e vedere tutti i contenuti che gli utenti stanno ancora caricando, segno del grande successo ottenuto dalla campagna.