REGGIO. Il Parco Ecolandia pronto ad accogliere gli artisti del FACE

REGGIO. Il Parco Ecolandia pronto ad accogliere gli artisti del FACE
Il ParcoEcolandia di Arghillà è pronto ad accogliere i tanti artisti delFACE, il Festival dell'Arte, della Creatività e dell'Ecocultura. Saranno quattro giorni intensi di musica, arte, workshop, performance e spettacoli animati dalle luci di Kernel, l'originale piattaforma artistica ideata e prodotta daAreaOdeonche propone nuove sinergie multi-disciplinari tra musica elettronica e sound design, audiovisual mapping, architettura effimera, arte digitale e interattiva.

IlFACE2016è stato presentato nella mattinata di ieri all'interno dei locali delForteGullìdiArghillà. Alla conferenza stampa di presentazione, moderata dal giornalistaVincenzo Comi, hanno partecipatoPieroMilasi, e Marcello Spagnolo del Parco Ecolandia, i due direttori artistici delFACE, Paolo GenoeseePaoloAlbanese, l'artistaDanielaLorenzie il direttore artistico delPeperoncinoJazzFestivalSergioGimigliano.

"Il parcoEcolandiaè uno spazio ludico e tecnologico che vuole coniugare il divertimento con l’educazione - spiegaPieroMilasi- Un parco in cui scoprire un mondo nuovo. IlFACE si inserisce perfettamente in questa idea di "parco da scoprire". Rappresenta il nostro evento di punta. Un evento che permette a tutta la città di riscoprire in modo nuovo e con nuovi linguaggi il territorio."

La stagione estiva del parco è partita ufficialmente il 24 giugno con il concerto diSarah Jane Morris. Dal 1 al 4 agosto l'estate diEcolandiacontinua con ilFACE, un festival tra tradizione ed evoluzione.

"#Tradizionevoluzione è l’hashtag che scandirà il FACE 2016 nell’incantevole scenario del Parco Ecolandia di Arghillà a Reggio Calabria - spiegaPaoloGenoese- La novità del FACE 2016 è rappresentata da una nuova espressione artistica capace di catturare ed immobilizzare l’arte per poi liberarla attraverso giochi di luce continui. Il progettoKernel sarà davvero emozionante. Non vediamo l'ora di gustarci il Forte illuminato dal linguaggioLUXONUS."