Jim Morrison per epi

“Avevo già guardato quella foto ma non avevo mai notato il particolare di stavolta. Per farla breve, ora sono davvero confuso e impaurito…”

Conoscete Brett Meisner?
Brett Meisner è un personaggio a tratti grottesco e a limite della cialtroneria.

Giornalista e storico del rock ,si vanta di aver scritto articoli per autorevoli riviste musicali, fra le quali “Rolling Stone”, ma dagli archivi non risultano pezzi a suo nome.

Nel 1997,  in visita a Parigi con l’amico Tom Petty, decide di fare un salto al cimitero di Père-Lachaise, dove è seppellito Jim Morrison. Foto di rito davanti la lapide del Re Lucertola (scattata da Tom Petty..ndr) per poi spostarsi lungo le vie di Pigalle, il celebre quartiere a luci rosse della capitale francese. Molti anni dopo, frugando nei cassetti in cerca di vecchie fotografie di viaggio, ne trova una che, a guardar bene, ha qualcosa di strano.

E’ quella scattata da Tom Petty.  

Lo scatto immortala Meisner vicino la lapide, ma dietro, con le braccia aperte ,in una posa che ricorda molto Jim Morrison, c’è l’immagine sfocata di un uomo. Sembra essere un fantasma.

“Avevo già guardato quella foto ma non avevo mai notato il particolare di stavolta. Per farla breve, ora sono davvero confuso e impaurito…” confesserà alla stampa.
Meisner fa pubblicare immediatamente la foto sui giornali; l’immagine farà il giro del mondo. Incuriositi, anche alcuni agenti del Federal Bureau of Investigation esamineranno lo scatto: non hanno dubbi, è genuino: niente ritocchi, nessun fotomontaggio.
E’ vero, Meisner è un personaggio poco affidabile; una volta raccontò agli amici di aver ucciso, a mani nude, uno squalo tigre piombato nella sua piscina da un elicottero dei Vigili del Fuoco.

Però la foto è impressionante, e se non mi credete, andate in rete a vederla e fatemi sapere.