CROTONE. Il 19 novembre la “Festa dell'albero” in via Peppino Impastato

CROTONE. Il 19 novembre la “Festa dell'albero” in via Peppino Impastato
Il prossimo 19 novembre in occasione della Giornata Nazionale dell'Albero si terrà in via Peppino Impastato, a partire dalle ore 9.00 l'iniziativa pubblica “Nuovi alberi in più a Crotone – Piantiamo vita ed aria pulita nella nostra città” patrocinata dal Comune di Crotone.

La “Giornata Nazionale degli Alberi”, riconosciuta ai sensi dell’art. 1 della Legge n. 10 del 14/01/2013, ha l’obbiettivo, attraverso la valorizzazione e la tutela dell’ambiente e del patrimonio arboreo e dei boschi, di promuovere politiche di riduzione delle emissioni, la prevenzione del dissesto idrogeologico e la protezione del suolo, il miglioramento della qualità dell’aria, la valorizzazione delle tradizioni legate all'albero nella cultura italiana e la vivibilità degli insediamenti urbani.

Anche Crotone aderisce alla Giornata e promuove una momento collettivo di festa durante il quale saranno piantati nuovi alberi in via Peppino Impastato.

Anche quest'anno vogliamo promuovere nella nostra città l'iniziativa. Lo scorso anno in collaborazione con la scuola Benedetto XVI abbiamo piantato nuovi alberi in Piazza Umberto. Quest'anno, vista anche la richiesta dei consiglieri comunali Ilario Sorgiovanni ed Andrea Correggia nello spirito di collaborazione che ci appartiene, abbiamo patrocinato una iniziativa che travalica le posizioni politiche di ciascuno perché l'ambiente è patrimonio di tutti. Abbiamo individuato un'area importante ad alta densità abitativa della città dove saranno piantati nuovi alberi mettendo a disposizione tutti i mezzi ed il personale necessario per questa che si preannuncia una vera e propria “festa dell'albero” dichiara l'assessore al Verde Pubblico e ai Quartieri Caterina Caccavari