REGGIO. Domani incontro – dibattito “La vita si nutre d’amore sempre, fino alla fine”

REGGIO. Domani incontro – dibattito “La vita si nutre d’amore sempre, fino alla fine”
Giovedì 1 febbraio, ore 9.30, auditorium Calipari di Palazzo Campanella, 40° Giornata per la Vita. Incontro con gli alunni delle Scuole Superiori
 
Giovedì prossimo 1 febbraio, alle ore 9:30, nell’auditorium Calipari di Palazzo Campanella (sede del Consiglio regionale della Calabria), si terrà un incontro – dibattito con gli alunni delle classi IV e V delle scuole superiori del nostro territorio, dal titolo “La vita si nutre d’amore sempre, fino alla fine” (Papa Francesco, Amoris  Laetitia, 5).
 
L’iniziativa è organizzata dall’Ufficio Diocesano per la Pastorale Familiare in collaborazione con l’Ufficio Diocesano per l’IRC ed il Consultorio Familiare “P. Raffa” di Reggio Calabria in occasione della 40a Giornata per la Vita, promossa dalla Conferenza Episcopale Italiana. Significato dell’incontro-dibattito: suscitare un momento di riflessione sul valore della vita in ogni sua manifestazione, dal suo nascere fino alla sua fine, ponendo al centro la persona e la sua dignità ed approfondendo, in particolare, i contenuti della recente legge sul testamento biologico. Interverranno all’iniziativa: il prof. Attilio Gorassini, ordinario di Diritto Civile del Corso di Laurea di Giurisprudenza dell’Università Mediterranea; la dott.ssa Francesca Siclari, dirigente medico U.O.S.D. Anestesia e Rianimazione Cardiochirurgica del Grande Ospedale Metropolitano “Bianchi-Melacrino-Morelli” e la dott.ssa Nancy Rizzi, psicoterapeuta, specialista in bioetica. I lavori saranno moderati dalla dott.ssa Luisa Lombardo, giornalista.