Direttore: Aldo Varano    

SANT'ILARIO DELLO JONIO. Domani "Sorelle d'Italia, le donne della Costituzione repubblicana" con Manuela Cricelli

SANT'ILARIO DELLO JONIO. Domani "Sorelle d'Italia, le donne della Costituzione repubblicana" con Manuela Cricelli
Sorelle d'Italia: le donne della Costituzione repubblicana. Martedì 12 giugno, alle 18.30, Belvedere di Piazza Garibaldi (adiacente Palazzo comunale), a Sant'Ilario dello Ionio, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, incontro sulla Carta Costituzionale.

Una produzione del Liceo Scientifico Keplero di Roma, a cura degli studenti della 3ª A e 3ª G, con gli interventi del professore Francesco Rosa, docente di psicologia giuridica e dei processi cognitivi dell'Università Pegaso-Napoli, e dell'on. Franco Ottaviano, parlamentare e scrittore (citiamo "La rivoluzione nel labirinto", edito da Rubbettino, e il nuovo "68. La rivolta giovane", edito da Harpo). Dopo i saluti del sindaco Pasquale Brizzi, il professore Rosa relazionerà su "Le parole che non ti ho detto: una lettura psicolinguistica della nostra Costituzione repubblicana", l'on. Ottaviano approfondirà il tema "Le madri della Costituzione italiana".

Manuela Cricelli, artista versatile e intensa, accompagnata da Peppe Platani e Vincenzo Oppedisano, darà voce alla narrazione storica.