SANT'ILARIO DELLO JONIO. Domani "Sorelle d'Italia, le donne della Costituzione repubblicana" con Manuela Cricelli

SANT'ILARIO DELLO JONIO. Domani "Sorelle d'Italia, le donne della Costituzione repubblicana" con Manuela Cricelli
Sorelle d'Italia: le donne della Costituzione repubblicana. Martedì 12 giugno, alle 18.30, Belvedere di Piazza Garibaldi (adiacente Palazzo comunale), a Sant'Ilario dello Ionio, con il patrocinio dell'amministrazione comunale, incontro sulla Carta Costituzionale.

Una produzione del Liceo Scientifico Keplero di Roma, a cura degli studenti della 3ª A e 3ª G, con gli interventi del professore Francesco Rosa, docente di psicologia giuridica e dei processi cognitivi dell'Università Pegaso-Napoli, e dell'on. Franco Ottaviano, parlamentare e scrittore (citiamo "La rivoluzione nel labirinto", edito da Rubbettino, e il nuovo "68. La rivolta giovane", edito da Harpo). Dopo i saluti del sindaco Pasquale Brizzi, il professore Rosa relazionerà su "Le parole che non ti ho detto: una lettura psicolinguistica della nostra Costituzione repubblicana", l'on. Ottaviano approfondirà il tema "Le madri della Costituzione italiana".

Manuela Cricelli, artista versatile e intensa, accompagnata da Peppe Platani e Vincenzo Oppedisano, darà voce alla narrazione storica.