Direttore: Aldo Varano    

BOVALINO (RC). Il Caffè letterario "La Cava" presenta "Prigioniera per caso", incontro con Nunzia Fulco

BOVALINO (RC). Il Caffè letterario "La Cava" presenta "Prigioniera per caso", incontro con Nunzia Fulco
Cosa succederebbe se una mattina qualcuno bussasse alla vostra porta e vi trascinasse via dalla vostra vita senza una spiegazione? Se al posto del vostro quotidiano improvvisamente vi trovaste a fare i conti con un'esistenza decisa da altri? Difficile immaginarlo, nemmeno con uno sforzo di fervida fantasia. Eppure la storia narrata in questo libro è accaduta davvero. I contorni rocamboleschi della vicenda sono però solo la cartina al tornasole di qualcosa di più profondo, di un male che sta alla radice. Non è il cosa è successo che fa di questa storia un monito universale, ma il come sia potuto succedere. Il modo per resistere che Nunzia Fulco ha scelto, durante i terribili anni del carcere, è stato scrivere queste pagine, giorno dopo giorno, senza nemmeno l'intento di farle diventare qualcosa. Fissare i pensieri su un foglio di carta come unico appiglio, unica finestra su una libertà che nessuno di noi immagina quanto sia fragile; nessuno tranne lei e chi come lei ha sentito addosso il peso di averla persa senza un vero motivo.

Nunzia Fulco
È nata nel dicembre del 1965 a Scilla, in provincia di Reggio Calabria, dove ha sempre condotto la sua normale vita tra famiglia e lavoro.
Dal maggio 2012 al luglio del 2015 ha subito il regime di carcerazione di massima sicurezza per reati connessi ad attività mafiose. Dopo un processo durato tre anni e mezzo è stata assolta perché estranea ai fatti. Questo libro è il racconto di quegli anni da "prigioniera per caso".


Presentazione del libro Prigioniera per caso

di Nunzia Fulco - Il Seme bianco

Dialogano con l'Autrice:

Ilario Ammendolia - Direttore editoriale "La Riviera"

Giovanni Filocamo - Magistrato - Già Presidente del Tribunale di Locri

Domenico Calabria - Presidente Caffè Letterario Mario La Cava

_________________________________________________________

Sabato 23 giugno 2018- ore 18,30
Caffè Letterario Mario La Cava
Corso Umberto I, 114 - Bovalino (RC)
Tel. 347.6912472
www.mariolacava.it - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.