Direttore: Aldo Varano    

FAI CISL Calabria promuove l'iniziativa “Chef per la solidarietà”

FAI CISL Calabria promuove l'iniziativa “Chef per la solidarietà”
“Chef per la solidarietà”, si chiama così  l’iniziativa organizzata dalla FAI Cisl, Segretario Generale Michele Sapia, dal Coordinamento Donne ,Responsabile Nausica Sbarra e dall’Anteas Calabria Presidente Cataldo Nigro ,sulla base di un preciso obiettivo di solidarietà , sensibilizzazione sociale e concertazione.

Grazie alla collaborazione dell’Hotel Camigliatello, in c.da Federici a Camigliatello Silano - sabato 21 luglio con inizio alle ore 11.00,  la  “Gara regionale di cucina” sarà, infatti,  l’occasione per sottolineare ed amplificare alcuni concetti fondamentali nell’azione sindacale e di rappresentanza della Cisl : Il “bisogno” e le sue varie espressioni e la promozione dell’agroalimentare Made in Calabria.

L’iniziativa ha infatti come obiettivo quello di manifestare vicinanza, condivisione e sostegno nei confronti delle persone con disabilità e che, in particolare, richiedono assistenza e cure quotidiane.  

La FAI Cisl, il Coordinamento Donne , e l’Anteas Calabria , testimonieranno questa vicinanza attraverso la consegna di prodotti alimentari alla “La casa di San Biagio”,un momento di socializzazione e empatia con i diversamente abili.

Nello stesso tempo intende promuovere  l’agroalimentare di qualità Made in Calabria e cioè tutto quello straordinario patrimonio di prodotti agricoli che si trasformano in ricette mirate a  valorizzare la tipicita’ della cucina calabrese e costituiscono allo stesso tempo un’espressione autentica della ricchezza regionale. La giuria composta da: Giuseppe Gatto –Chef Slow Food Sibaritide-Arberia –Pollino, Onofrio Rota- Segretario Generale FAI-CISL, Vincenzo Conso  - Presidente Fondazione Studi e Ricerche FAI CISL,  Paolo Tramonti- Segretario Generale CISL Calabria, Tonino Russo Segretario Generale UST-Cosenza,Paola Militano- Editore Gruppo Corriere della Calabria,Daniela Salvo Imprenditrice hotel Camigliatello Giuseppe Lupia Segretario Generale Siulp Calabria Raffaele Portaro Presidente ARA Calabria, giudicherà le pietanze preparate dai dirigenti, gli iscritti e i simpatizzanti Cisl pronti, anche  anche in questa nuova edizione del 2018 , a sfidarsi simpaticamente ai fornelli. La gara sarà Coordinata da Ferdinando Spagnolo. Si ringraziano gli sponsor: Vini Marciano’, Hotel Camigliatello, Urania Preziosi, Domenico Tordo,Azienda Agricola Fattoria Bio.“Chef per la solidarietà” è sì, dunque, una gara regionale di cucina, ma è innanzitutto ed autenticamente l’occasione per celebrare il made in Calabria agroalimentare, per rendere evidente lo spirito e l’impegno di una regione capace di essere solidale,  per dare merito ed aiuto  a chi, quotidianamente, si prende cura di chi ha bisogno.