Si è detto estraneo alle accuse, Nelus Dudu, il romeno di 26 anni fermato dai carabinieri perchè ritenuto l'autore dell'omicidio del sacerdote Lazzaro Longobardi, ucciso domenica sera davanti alla chiesa di San Giuseppe a Sibari.
Dudu è comparso davanti al giudice per le indagini preliminari del tribunale di Castrovillari, Annamaria Grimaldi, per l'udienza di convalida del fermo. Il romeno, difeso dall'avvocato Ugo Anelo, ha risposto alle domande del giudice e del sostituto procuratore, Vincenzo Quaranta, che sta coordinando le indagini.
Nel corso dell'interrogatorio, Dudu si è detto estraneo alle accuse fornendo la sua versione dei fatti. A conclusione dell'udienza, durata all'incirca due ore, il pubblico ministero ha chiesto la convalida del fermo e l'applicazione della misura cautelare in carcere. Richieste a cui si è opposto l'avvocato Ugo Anelo. Il Giudice si è riservato la decisione.