Direttore: Aldo Varano    

REGGIO. Primarie Pd Enzo Amodeo scrive ai cittadini

REGGIO. Primarie Pd Enzo Amodeo scrive ai cittadini

(rep) 

Cari concittadini, ritengo opportuno illustrare la decisione di presentarmi alle primarie per il candidato a Sindaco di Reggio Calabria .

Tale scelta, per quanto incoraggiata da numerosi amici, è maturata solamente dopo un’attenta riflessione che ha posto centralità ai bisogni ed ai desideri della comunità reggina, sin ora traditi.

Per questo, il mio impegno, unito al Vostro, sosterrà la ripresa della Città: ricomponendo un tessuto sociale sfilacciato, realizzando i progetti necessari per riattivare l’economia, riducendo le distanze sociali, promuovendo la partecipazione e valorizzando le risorse umane, culturali e naturali di cui Reggio dispone.

Quindi, da subito, bisognerà riattivare passioni, competenze ed esperienze per troppo tempo bandite.

Amministrazione, Imprenditori, professionisti e cittadini lavoreranno all’unisono, affinché Reggio da città delle incompiute diventi una città compiuta.

Quindi, lavoreremo con un programma partecipato, chiaro e rendicontabile, gestito da persone oneste e capaci, trasformando il rapporto di “appartenenza” che ha saldato gli egoismi di una classe dirigente, in rapporto fiduciario con la Città.

La legalità degli atti e la civiltà dei comportamenti si manifesteranno in ogni direzione.

Un ritorno alla trasparenza ed alla meritocrazia che metterà al bando mestieranti e questuanti, per restituire a Reggio, ai suoi territori, dignità e valore.

Solo così, ritengo, le illusioni cederanno il passo alla voglia di vivere in una città moderna nella quale le tariffe corrisponderanno alla qualità dei servizi ricevuti e per la quale ognuno riscoprirà l’orgoglio di lavorare, di impegnarsi, nella costruzione di Reggio Città Metropolitana.

Un caloroso abbraccio a tutti. Enzo Amodeo.