Direttore: Aldo Varano    

LAMEZIA. Domani giornata mondiale contro le dipendenze

LAMEZIA. Domani giornata mondiale contro le dipendenze
ReP
 

In occasione della Giornata mondiale contro le dipendenze, il Ser.T di Lamezia Terme, diretto dal dott. Giovanni Falvo, ha organizzato la manifestazione “Un pomeriggio insieme contro le droghe”. L’iniziativa, all'insegna dello sport, ma anche della responsabilità e dell'informazione sul tema degli stupefacenti e della dipendenza, si svolgerà a Lamezia Terme, giovedì 26 giugno a partire dalle ore 17, nei locali della Parrocchia del Redentore, in Contrada Carra'.
Sono tante le attività in programma. In apertura si svolgerà una partita di calcetto; a seguire, per le ore 18:30, è previsto il convegno sulle dipendenze patologiche con gli interventi di don Giovanni Masi, parroco del Redentore e del dott. Giovanni Falvo responsabile Ser.T.. Alle ore 19:00 circa comincerà l’ascolto di alcune testimonianze con la partecipazione del Gruppo Scout Lamezia Terme 7, alcuni ragazzi ex tossicodipendenti e don Giacomo Panizza, responsabile della Comunità “Progetto Sud”. Intorno alle ore 19:30 sono previsti gli interventi del Sindaco di Lamezia Terme, prof. Gianni Speranza, del Direttore Generale dell’ASP di Catanzaro, dott. Gerardo Mancuso, del Prefetto di Catanzaro, Sua Eccellenza dott. Raffaele Cannizzaro e del Vescovo della diocesi di Lamezia Terme, Sua Eccellenza Mons. Luigi Antonio Cantafora. Infine, la manifestazione si concluderà con la degustazione di dolci tipici ed un concerto classico con la partecipazione del Maestro Pietro De Fazio al pianoforte, del soprano Enza Mirabelli e del tenore Giuseppe Talaia.
Tutta la città è invitata a partecipare all’evento, con l’auspicio che la Giornata mondiale contro le dipendenze non sia solamente una ricorrenza tra le tante, ma possa diventare occasione concreta di sensibilizzazione delle giovani generazioni contro l’uso di droghe.