Direttore: Aldo Varano    

On. Imbalzano: sì alla proroga del termine per la liquidazione di Calabria IT

On. Imbalzano: sì alla proroga del termine per la liquidazione di Calabria IT
ReP
 

“Ritengo inevitabile, allo stato dei fatti, la proroga del termine per la liquidazione di “CALABRIA IT” al 31.12.2014, per consentire la positiva conclusione della vicenda dei 132 lavoratori “EX SVILUPPO ITALIA”.

E’ quanto afferma il consigliere regionale Candeloro Imbalzano che, da Presidente della Commissione “Bilancio, Attività Produttive e Fondi Comunitari”, più volte ha avuto modo di approfondire, con tutti i soggetti interessati, la tormentata questione.

“Proprio per evitare l’incombente licenziamento di tanti sperimentati professionisti che in questi anni di apprezzato servizio nell’Ente di provenienza hanno maturato una alta professionalità e fornito una importante assistenza finanziaria a centinaia di piccole imprese, professionalità certamente preziosa, per “FINCALABRA SPA”, abbiamo ritenuto di sottoscrivere, con altri colleghi, un emendamento mirato a differire la liquidazione di detta società”, continua Candeloro Imbalzano.

“Peraltro, in sede di esame della L.R. n. 24/2013, era stato inserito il comma 4 dell’Art. 11 con finalità precise e orientate ad arricchire il patrimonio di risorse umane della Controllata regionale, utilizzando queste preziose esperienze”, aggiunge Candeloro Imbalzano.

“Questo ulteriore lasso di tempo, sono convinto, servirà a definire nel senso auspicato dalla legge stessa, oltre che dai lavoratori, una vicenda che sarebbe un po’ “pirandelliana”, se non riguardasse il destino di 132 famiglie calabresi”, conclude il Presidente Candeloro Imbalzano.


On. Candeloro Imbalzano
Presidente II Commissione
“Bilancio, Attività Produttive
e Fondi Comunitari”