Direttore: Aldo Varano    

RC. Miti Contemporanei, III Edizione: al via il contest fotografico

RC. Miti Contemporanei, III Edizione: al via il contest fotografico
ReP
 

“Your past is Your Selfie”, al via il concorso social di Miti Contemporanei, la kermesse teatrale, giunta alla sua III Edizione, organizzata dalla Compagnia “Scena Nuda” e prevista dal 24 al 27 luglio, in un tour itinerante della provincia di Reggio Calabria. Un contest fotografico che premierà la foto più bella con il proprio “pezzo d’arte”, immortalato e postato su facebook: previsti diversi premi, il primo sarà siglato Whood Brooklyn. « Abbiamo pensato di coniugare un azione ormai diventata una prassi dei nostri tempi “social”, il selfie – dichiarano gli organizzatori – con la ricerca dell’arte popolare, nella sua accezione più alta, di ciascuno di noi. Un concorso dove, in realtà, la vittoria più bella sarà quella di riscoprire sé stessi attraverso oggetti che altrimenti, impolverati e dimenticati, avrebbero perso totalmente il senso della loro esistenza nella nostra cameretta o, per i più grandi, nella casa dei genitori ».  
Si parte dal 3 luglio sino al 15 luglio, pochi giorni per scatenare la propria voglia di passato: vinili, mixer, tele, bozzetti, arpe, violini e quant’altro chiuso nel cassetto dei vostri ricordi, adesso potranno rivivere per un … “selfie”. Un modo per fare un tuffo nelle passioni assopite per riscoprirsi una persona migliore: l’arte d’altronde aiuta a stimolare sé stessi ed a superare i limiti personali, sarà così che per un “istantanea” tutto il web, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., potrà conoscere questa vostro talento nascosto.
« Per noi – concludono gli organizzatori - è anche molto importante la partnership con la Whood Brooklyn, azienda leader in Italia per l’oggettistica in legno, dal design al mondo del fashion. Pensare che un brand così importante si avvicini ad una realtà come Scena Nuda ed alla rassegna estiva è motivo di orgoglio. Per cui non solo un divertimento, ma anche l’opportunità di portarsi a casa premi prestigiosi. Che dire: partecipate numerosi ». “Your pasti is Your Selfie” sarà consultabile, in tutti i suoi scatti, sulla facebook fan page di Miti Contemporanei.