Direttore: Aldo Varano    

Lorenzo Guerini: Roma propone candidato unico alle primarie per Governatore Massimo Canale

Lorenzo Guerini: Roma propone candidato unico alle primarie per Governatore Massimo Canale

Lorenzo Guerini ha rotto gli indugi attorno alle 20. Assieme all’on. Magorno, dopo un intenso lavorio durata tutta la giornata con una serie numerosa di incontri coi maggioranti dell'area renziana calabrese, ha convocato lo stato maggiore dei cuperliani della Calabria ed ha comunicato ufficialmente che la segreteria nazionale del Pd propone a tutte le componenti della Calabria di puntare su Massimo Canale come unico candidato Pd calabrese alla carica di Governatore.

Nella proposta non pare ci sia furbizia. In realtà i renziani calabresi hanno preso atto di non essere in grado di esprimere un candidato unico e hanno proposto di puntare su quello che ufficialmente è il più autorevole rappresentante dell’area cuperliana che, non a caso, è sceso in campo all’ultimo congresso per conquistare con le primarie la segreteria regionale Pd sfidando Magorno.

Ora la palla passa ai cuperliani calabresi che non pare siano uniti. Una parte si rende conto della impossibilità di respingere la proposta Canale che viene offerta su un piano d’argento. Dall’altra parte Oliverio e i suoi più convinti sostenitori sembrano tutt’altro che convinti di un cambio di cavallo sia pure tra un cuperliano e un altro cuperliano.

Ma a questo punto la vicenda va a chiudersi e il Pd sarà costretto a prendere una decisione o a farsi in tanti pezzettini.