Direttore: Aldo Varano    

BAGNARA (RC). Presentato il 49esimo Gran Galà del Pescespada

BAGNARA (RC). Presentato il 49esimo Gran Galà del Pescespada
ReP
 

Presentato nella mattinata di ieri il 49esimo Gran Galà del Pescespada che si terrà Domenica 3 Agosto a Bagnara Calabra. E' stato il Presidente della Pro Loco ad introdurre la conferenza stampa in cui, alla presenza del presidente del Consiglio Comunale, Carmelo De Leo, del Dott. Giampiero Guglielmo, responsabile affari generali del comune di Bagnara, dell'imprenditore Santo Frascati, e dello Chef Rocco Ianni, ha annunciato le novità dell'edizione 2014.
"Ancora una volta puntiamo all'eccellenza del prodotto, cucinato sul posto dalle mani sapienti dello Chef Rocco Ianni, con un costo del biglietto basso rispetto a molte iniziative similari che si tengono in tutta Italia, e questo in tempi di crisi come quelli che stiamo vivendo non è poco. Il lavoro fatto fino ad adesso - ha continuato Ienco - gratifica tutte le componenti della Pro Loco, in attesa del grande evento che ricorre l'anno prossimo, e cioè la 50esima edizione del Gran Galà."
Il presidente del Consiglio Comunale nel suo intervento ha ribadito la vicinanza dell'Amministrazione Comunale "ad una delle più importanti iniziative che vengono organizzate nella cittadina della Costa Viola", affermando "di volere sostenere con forza i progetti portati avanti dal presidente della Pro Loco, sempre attivo nel lavoro di valorizzazione e promozione del territorio."
Rocco Iannì, Chef del rinomato ristorante "Le Saie", si è detto convinto "di poter riconfermare il grande successo dello scorso anno, cercando di migliorare ulteriormente alcuni aspetti organizzativi in modo da offrire ai turisti, ma anche ai residenti, un prodotto di alta qualità cucinato nel miglior modo possibile."
Nel corso della conferenza stampa Santo Frascati che, con Progetto 5 e Radio Touring 104 è partner delle due manifestazioni, ha lanciato l'idea di gemellare per l'anno prossimo la Traversata dello Stretto con la 50esima edizione del Gran Galà del Pescespada, facendo giungere nella cittadina della Costa Viola i nuotatori che parteciperanno alla gara.
Ricco il menù della serata con il piatto tipico a base di pescespada, il piano bar del duo "Giuseppe e Chiara", e la musica etnico/folk della tradizione calabrese.
Sabato 2 Agosto invece, così come ormai da qualche anno, spazio al "Premio alla Bagnaresità". Ad essere premiati saranno alcune personalità che, con la loro attività, hanno dato visibilità e lustro alla cittadina della Costa Viola.