Direttore: Aldo Varano    

RC. Il Movimento Reggini Indignati dalla parte degli ex gdm

RC. Il Movimento Reggini Indignati dalla parte degli ex gdm
ReP
 

È luglio inoltrato e ancora gli ex lavoratori gdm non hanno chiaro il futuro lavorativo .
Oltre al fatto che, dopo l'aggiudicazione di alcuni pdv ad imprenditori locali rimasta bloccata per mesi solo per piccole beghe burocratiche con il comune, i lavoratori ex gdm sono in attesa di sviluppi riguardanti la cigs, a loro favore, già autorizzata dal ministero del Lavoro ma non ancora (neanche!) lavorata.
Si parla d più di 400 persone distribuite nelle province di Reggio Calabria(la maggior parte) , Vibo valentia, Crotone, Milazzo.
E intanto le tasse da pagare cmq arrivano...
Il Movimento Reggini Indignati, che conta tra i suoi attivisti alcuni ex gdm, Esprime la propria solidarietà agli stessi e si fa carico di portare il problema dinanzi le istituzioni, finora latenti e indifferenti al loro problema.
Non percepire da gennaio la cigs è cosa grave specie se la congiuntura economica e il territorio non ti danno chance, altre soluzioni, gente che dopo anni di professionalità ed indipendenza economica acquisita si ritrova ad elemosinare ai propri genitori ed alla propria famiglia per un pasto, per un utenza da pagare..
Noi siamo con loro..
E non li dimentichiamo, non appena si avranno dettagliate informazioni sul perché di questo indecoroso ritardo ci attiveremo insieme a loro affinché si possa al più presto risolvere la situazione.
Distinti saluti
Attilio Minca
Presidente MRI