Direttore: Aldo Varano    

RC. Monica Falcomatà: vicinanza all'Associazione "Dacci una zampa"

RC. Monica Falcomatà: vicinanza all'Associazione "Dacci una zampa"
ReP
 

Esprimo la mia vicinanza alla associazione ”Dacci una Zampa” che ha occupato il canile di Mortara , portando avanti una battaglia di civiltà' . Attraverso questa azione dimostrativa , si accendono i riflettori su un problema grave qual'e' il randagismo , che la città sta patendo da troppo tempo . Nel frattempo non posso che rimanere esterrefatta nel constatare come li Commissari prefettizi non riescano ad attivare neanche una delle tante opere completate , che non vengono messe a disposizione dei bisogni della comunità, e per le quali sono state impiegate risorse pubbliche.
Ricordo che l’amministrazione Arena ha , in tempi brevi completato i lavori della struttura , da anni ferma , predisponendo altresi' il bando per l’affidamento. Da allora più niente è accaduto.
A distanza di due anni mi domando perché non si sia provveduto. Spero che l’iniziativa posta in essere dall’associazione , costituita da ragazzi volontari, gia' nota in citta' per l'impegno meritorio profuso in favore degli animali , possa determinare una presa di coscienza da parte della triade commissariale , affinche' accelleri le procedure burocratiche per mettere finalmente a disposizione dei cittadini il canile. I reggini non possono più attendere.
Avv. Monica Falcomata'