Direttore: Aldo Varano    

Il Coordinamento PD Locride aderisce al Calabria Pride

Il Coordinamento PD Locride aderisce al Calabria Pride
ReP
 

Il Coordinamento PD Locride aderisce con convinzione ed entusiasmo al “Calabria Pride” che si terrà il prossimo 19 Luglio nella città di Reggio Calabria.
Un’occasione speciale, potremmo anche dire storica, per affermare il valore supremo della libertà: di essere se stessi, di rivendicare i propri diritti, di esaltare la propria diversità sessuale e di pensiero. Un’opportunità, simbolica e concreta al tempo stesso, per manifestare la nostra irriducibile avversione ad ogni forma di sessismo, di omofobia e di intolleranza.
Il “Calabria Pride” sarà una grande festa, piena di colori e di sensazioni: piccola anticamera della società che abbiamo intenzione di costruire, quella dei diritti di civiltà e di libertà sessuale. Anche perché la società odierna, oramai, è più avanti dei pregiudizi e delle tare mentali che albergano in tanta parte del discorso pubblico.
E’ il tempo di rendere l’Italia un paese più giusto e democratico, dandole una legislazione moderna sulle unioni civili, sul riconoscimento delle diversità di genere, sul contrasto ad ogni forma di discriminazione sessuale.
Per questo, tra l’altro, si chiede a tutti i calabresi, un segno tangibile: la partecipazione in massa all’evento.
Il PD della Locride si impegnerà convintamente in questa direzione, a partire dal pieno successo del “Calabria Pride” di Reggio Calabria.

Coordinamento PD della locride.