Direttore: Aldo Varano    

RC. Domani sera Irene Grandi in concerto per la notte bianca

RC. Domani sera Irene Grandi in concerto per la notte bianca
ReP
 

Sarà Irene Grandi la protagonista musicale della prima grande Notte Bianca dell’estate calabrese domani sera a Gioia Tauro. Il suo concerto acustico, inserito tra le molteplici iniziative predisposte, inizierà a mezzanotte circa nella suggestiva cornice della scalinata e dei palazzi storici di Piazza Matteotti. Irene Grandi eseguirà i suoi classici più amati insieme ai musicisti con i quali ha più spesso collaborato negli ultimi anni: Saverio Lanza alle chitarre e pianoforte, Piero Spitilli al basso e contrabasso e Fabrizio Morganti alla batteria. In scaletta le perle del suo repertorio vastissimo, composto da grandi hits che negli anni l'artista toscana ha vestito di mille colori: pop, rock, blues, jazz. L’ingresso è libero. A seguire, djset in una piazza che si trasformerà in una discoteca sotto le stelle.

La Notte Bianca di Gioia Tauro, ideata e promossa tre anni fa dal consigliere provinciale Rocco Sciarrone, è organizzata dal Comune di Gioia Tauro e dalla Provincia di Reggio Calabria, con l’Associazione Art’è e la Stocco&Stocco di Cittanova. Il concerto di Irene Grandi è realizzato in collaborazione con “Fatti di Musica Radio Juke Box”, la rassegna del miglior live d’autore di Ruggero Pegna.

L’intera Notte Bianca partirà alle ore 20.00 con una sequenza di attrazioni di Teatro Urbano: majorettes, cantastorie, mangiafuoco, clown, i caratteristici “Giganti” e la festa dei bambini con tutti i personaggi della Disney. Previsti, poi, gli spettacoli comici di artisti di Zelig e Colorado, tra cui i simpaticissimi Fabrizio Casalino e i fratelli Lo Tumolo. In contemporanea, nella grande e centralissima Piazza Incontro, si svolgerà l’attesa e ormai classica Sagra dello Stocco curata direttamente dalla Stocco&Stocco di Francesco D’Agostino.