Direttore: Aldo Varano    

CZ. La Camera del Lavoro della CGIL di Pianopoli sarà intitolata a Nelson Mandela

CZ. La Camera del Lavoro della CGIL di Pianopoli sarà intitolata a Nelson Mandela
ReP
 

La Camera del Lavoro della CGIL di Pianopoli sarà intitolata a Nelson Mandela. La scelta nasce in un contesto di continuità con le azioni che il sindacato ha portato avanti in questi anni.

La CGIL, infatti, sarà anche questo anno partner del Calafrika e proprio in contemporanea all'attività del festival, nei giorni dal 1 al 3 agosto, terrà delle iniziative, tra le quali l'inaugurazione della nuova Camera del Lavoro.

L'obiettivo della CGIL è di fare della CDL di Pianopoli un punto di riferimento per i cittadini, i pensionati ed i lavoratori, che attraverso l'attività del patronato INCA saranno tutelati sui loro diritti individuali; per gli immigrati attraverso l'ufficio migranti della CGIL; per le associazioni che insieme al sindacato di Catanzaro hanno collaborato in questi anni - e per le nuove che collaboreranno - per la difesa dei diritti civili e di cittadinanza (associazione migrazione, associazione Certi Diritti, LGBT, Osservatorio politiche di genere e pari opportunità).

La tre giorni del Calafrika sarà l'occasione per la CGIL di organizzare dibattiti ed incontri su temi che riguardano i diritti globali, l'immigrazione, l'emarginazione sociale e la pace.


Giuseppe Valentino
Segretario Generale CGIL Catanzaro - Lamezia