Direttore: Aldo Varano    

CZ. Assemblea provinciale Pd, la dichiarazione del segretario provinciale Enzo Bruno

CZ. Assemblea provinciale Pd, la dichiarazione del segretario provinciale Enzo Bruno
ReP
 

Le imminenti elezioni regionali Calabresi necessitano di un Partito Democratico strutturato che dia voce e sostanza a quello che la Calabria con forza ci chiede: cambiamento e legalità, per vincere le prossime elezioni e per ridare speranza ai Calabresi, dopo i guasti e i danni causati dall’incapacità di governo di Scopelliti e del centrodestra.
La Calabria vive una situazione economica, sociale ed istituzionale drammatica e non può permettersi ulteriori ritardi.
E’ necessaria, aggiungo, una politica che sia stringente con il cambiamento che nel paese è portato avanti ed è incarnato da Matteo Renzi, legittimato da un consenso del 41%.
Il PD provinciale è in prima linea nel dare seguito a tali scelte. E’ in campo con tutte le sue forze, come soggetto politico capace di rappresentare e dare risposta ai tanti bisogni della nostra gente.
In questo senso, appare superata tutta una fase politica che ha visto prevalere, come nei congressi locali e provinciale, differenze e divisioni. Ed in linea con quanto sta avvenendo nel partito nazionale, dovranno svilupparsi le più ampie condivisioni unitarie per un PD che sia sentito come la casa di tutti i democratici ed i progressisti.
Nell’augurare a nome di tutto il PD provinciale alla nostra Presidente Giusy Iemma un pieno ristabilimento fisico, nei prossimi giorni, l’Assemblea provinciale dovrà essere chiamata a confrontarsi e a determinarsi in tale direzione.


Enzo Bruno
Segretario Provinciale Pd di Catanzaro