Direttore: Aldo Varano    

RC. "Premio S. Ilario" 2014, ospiti Cavallaro e Loccisano

RC. "Premio S. Ilario" 2014, ospiti Cavallaro e Loccisano
ReP
 

24/7/14

Premio “S. Ilario”

Un riconoscimento ai concittadini illustri e la musica di Mimmo Cavallaro e Francesco Loccisano

Domenica 27 luglio, alle 21.30, sul Lungomare di S. Ilario dello Ionio (RC) si svolgerà la cerimonia per il “Premio S. Ilario”; ospiti Mimmo Cavallaro e Francesco Loccisano con la loro musica.

La manifestazione, promossa e organizzata dall’amministrazione comunale, vuole essere un riconoscimento per i concittadini illustri che con il loro operato si sono distinti e hanno portato in alto il nome di S. Ilario.

Saranno premiati: Fortunato Speziale, che tra i molti e importanti incarichi ha ricoperto anche il ruolo di Cassiere della Banca d’Italia, e Anthony Reale che ha capovolto il sogno americano scegliendo di tornare dagli Stati Uniti e di avviare a S. Ilario una fiorente attività vitivinicola.

Oltre ai due premiati, il riconoscimento andrà anche all’Arma dei Carabinieri per il Bicentenario.

Elegante colonna sonora della serata sarà la musica di Mimmo Cavallaro e di Francesco Loccisano. Cavallaro, accompagnato da Andrea Simonetta, presenterà i più bei brani della tradizione popolare contenuti nel cd “Sacro et profano” (prodotto dalla CNI); Loccisano presenterà il suo progetto musicale, sulla magia di una chitarra battente rinnovata, contenuto nel disco “Mastrìa” (CNI).

La serata si concluderà con una degustazione di vini a cura dell’Ais-Delegazione Locride.