Direttore: Aldo Varano    

BAGNARA (RC). Martedì 5 agosto presentazione del libro “No' esti na zannella” di Rocco Nassi

BAGNARA (RC). Martedì 5 agosto presentazione del libro “No' esti na zannella” di Rocco Nassi
ReP
Si svolgerà martedì 5 agosto, alle ore 21:30, presso la Piazza Matteotti di Bagnara Calabra, la presentazione del libro “No' esti na zannella” di Rocco Nassi (Disoblio Edizioni). Alla presentazione, moderata da Stefania Guglielmo (Studentessa), interverranno: Cesare Zappia (Sindaco di Bagnara Calabra), Giuseppe Spoleti (Assessore alla Cultura di Bagnara Calabra), prof. Giuseppe Antonio Martino, prof. Daniele Macris, Antonella Cutrupi (Docente di Lettere presso gli Istituti di Istruzione Superiore e Poetessa), Masella Cotroneo (Insegnante presso I.C. “Ugo Foscolo” di Bagnara Calabra) Salvatore Bellantone (Editore). Sarà presente l'autore.

L'opera è una raccolta di poesie dialettali ed esprime il forte richiamo del poeta nei confronti dello studio, della conoscenza e della valorizzazione della lingua dialettale, in quanto unica portatrice della storia e della cultura meridionale. Le note sono a cura di Giuseppe Antonio Martino.
ROCCO NASSI (Bagnara Calabra, 1963) è sposato con Slowicka Mariola Iwona e ha due figli, Emanuele e Roberta. Appassionato divulgatore di poesia vernacolare, da anni partecipa attivamente alla vita associativa bagnarese. Fondatore del gruppo Parra e scrivi comu ti fici to’ mamma, collabora con diversi siti di poesia dialettale. Dal 2011 cura il blog rocconassi.blogspot.com e a partire dal 2012 ha condotto per Radiobagnaraweb i programmi radiofonici La poesia di Rocco Nassi e La poesia è magia: raccontiamoci in versi (con Antonella Cutrupi). Ha pubblicato: Bagnara rari bellizzi (Ass. Capo Marturano, 2007), Pe’ comu parru scrivu: amari penzeri... (2010), ’I ’sta terra parru d’amuri (Caravilla, 2012). Attualmente, vive e lavora a Bagnara Calabra.
La serata sarà allietata dalla musica di Salvatore Briganti.

http://disoblioedizioni.blogspot.it/2014/08/bagnara-martedi-5-agosto-presentazione.html