Direttore: Aldo Varano    

S. ROBERTO (RC). Domani la donazione del cero votivo a San Giorgio M. da parte dell'Amministrazione Comunale

S. ROBERTO (RC). Domani la donazione del cero votivo a San Giorgio M. da parte dell'Amministrazione Comunale
ReP
 

Si rinnova come ogni anno la tradizionale donazione del cero votivo a San Giorgio Martire in occasione della festa patronale da parte della Amministrazione Comunale di San Roberto.

"È un momento importante per tutta la comunità - ha esordito il Sindaco Roberto Vizzari, ideatore e promotore della oramai consolidata tradizione - durante il quale l'intero paese si stringe attorno alla figura del proprio Santo Patrono, e durante il quale per mano del sottoscritto ringrazia lo stesso per la protezione accordata durante l'anno appena trascorso, e chiede la sua benedizione per il futuro".

La consegna del cero votivo avverrà domani, lunedì 4 agosto, durante la celebrazione della Santa Messa alle ore 11:00 presso la Chiesa di San Giorgio Martire in San Roberto. Nel pomeriggio invece la processione avrà inizio alle ore 17:000 per poi snodarsi lungo le vie del paese.

"L'area festosa di questi giorni - conclude Vizzari - possa diffondersi per tutto il resto dell'anno, che, con la benedizione di San Giorgio, siamo sicuri sarà ricco di soddisfazioni".