Direttore: Aldo Varano    

LOCRI (RC). Martedì 12 va in scena La Traviata

LOCRI (RC). Martedì 12 va in scena La Traviata
ReP
 

Si terrà martedì 12 agosto 2014 alle ore 21:15 presso la Corte del Palazzo di Città lo spettacolo lirico “La Traviata” di Giuseppe Verdi, suddivisa in tre atti, che segna un nuovo importante tassello nella svolta culturale che l’Amministrazione Calabrese sta dando alla Città, portando anche eventi di spessori e differenti rispetto al passato.
L’opera lirica viene messa in scena dalla “Morgana inCanta” attraverso gli allievi della “Morgana Opera Academy” (laboratorio lirico di alto perfezionamento), con Serenella Fraschini direttore artistico, Mario De Carlo regista, scenografo e costumista. La parte musicale è affidata all’orchestra e al coro del teatro “F. Cilea” di Reggio Calabria, diretti dal Maestro Gian Rosario Presutti; mentre il corpo di ballo è della “Danza Dionysos” diretto da Ivana Sanci.
L’evento si va ad inserire all’interno del cartello dell’Estate Locrese, che varia da attività ludiche, ad intrattenimenti vari, così come la lirica ed il teatro.
Il Sindaco Calabrese ringrazia l’Assessore alla P.I. e alla Cultura, Anna Rosa Sofia, per l’impegno messo nell’organizzare la manifestazione, che con tenacia è riuscita a portare anche a Locri, con la speranza di poter ripetere questa tipologia di eventi anche nel periodo invernale. Allo stesso tempo ringrazia tutti coloro i quali hanno contribuito alla realizzazione e alla messa in scena di questa importante opera lirica.
Buona la risposta nella vendita dei biglietti, con gli ultimi tagliandi disponibili che si possono acquistare in questi restanti tre giorni.